Software Gestionale per Agenzie di Viaggi
La soluzione dedicata alle Agenzie di Viaggio completa dal front-office al back-office che, grazie alla sua modularità, risponde alle tue specifiche esigenze.
A chi è rivolta
Vantaggi
Vuoi saperne di più?
Sistema Operativo:
- Windows 7
- Windows Server 2008 R2
- Windows 8
- Windows Server 2012
- Windows 8.1
- Windows Server 2012 R2
- Windows 10
- Windows Server 2016
- Windows Server 2019
- Windows 11
- Windows Server 2022
CPU: Intel Core i3 e successivi rilasciati negli ultimi 5 anni
RAM minima: 4 GB
Versioni di SQL Server supportate:
- SQL Server 2005 Standard/Enterprise Edition
- SQL Server 2008 Express, Standard, Enterprise Edition
- SQL Server 2008 R2 Express, Standard, Enterprise Edition
- SQL Server 2012 Express, Standard, Enterprise Edition
- SQL Server 2016 Express, Standard, Enterprise Edition
- SQL Server 2019 Express, Standard, Enterprise Edition
Se installato sullo stesso PC dell’applicativo sono consigliati
CPU minima: Intel Core i5 e successivi rilasciati negli ultimi 5 anni
RAM minima aggiuntiva: 2 GB
NB: Questi dati sono indicativi e relativi ad installazioni fino a 5 posti lavoro. È comunque consigliato avvalersi del proprio sistemista di fiducia.
Caratteristiche generali del software gestionale OpenVoyager
Da sempre al fianco delle Agenzie di Viaggio, la nostra soluzione oltre a soddisfare le esigenze per l’area di front office, gestisce tutte le problematiche del back office con una facilità d’uso e una rapidità di utilizzo che non hanno confronti sul mercato.
Con la sua struttura modulare e flessibile, OpenVoyager è in grado di offrire risposte e dare soluzioni a tutte le vostre esigenze.
Le esigenze che risolviamo
- Gestione completa front office e back office
- Preventivazione
- Contabilità ordinaria e 74ter
- Statistiche
- Firma digitale
- Fidelizzazione clienti
- Gestione multi agenzia/filiale
- Scadenzario attività
Funzionalità di OpenVoyager
OpenVoyager consente di inviare via e-mail o sms il contratto di viaggio al cliente, che potrà firmarlo direttamente dallo smartphone o tablet. Una volta che il contratto di viaggio risulta firmato, verrà salvato automaticamente nella pratica di viaggio presente in OpenVoyager, grazie alla funzione di Archiviazione Documenti. Risparmi tempo ed offri un servizio di valore ai tuoi clienti.
OpenVoyager adempie alla completa gestione contabile e fiscale dell’azienda, facendosi forte dell’esperienza pluridecennale di Dylog su questa materia. Archivi precaricati per poter iniziare a lavorare immediatamente, piano dei conti a tre livelli già precostituito. Gestione dei movimenti simulati, dei ratei e dei risconti e storicizzazione di tutti i movimenti contabili. Gestione dello scadenzario partite e del saldaconto. È possibile arrivare fino alla redazione del bilancio.
OpenVoyager è integrato con i principali CRS:
- Biglietteria Aerea: Amadeus, Sabre, Galileo e Worldspan
- Biglietteria Ferroviaria: Pico e Italo
Tutti i ticket emessi sul CRS possono essere importati in OpenVoyager creando il biglietto con tutte le relative informazioni. L’integrazione con il CRS evita all’operatore di dover caricare tutti i ticket emessi manualmente nel gestionale. È inoltre possibile inserire manualmente la biglietteria che non deriva da CRS.
Con OpenVoyager è possibile creare diversi preventivi per ogni singolo cliente. Il gestionale è in grado di inviarli in maniera automatica e, ottenuta la conferma da parte del cliente, l’operatore potrà confermare il preventivo e trasformarlo automaticamente in pratica, senza doverla creare ex novo!
Il modulo permette ai banconisti/operatori dell’agenzia di visualizzare giornalmente tutte le scadenze e le attività da svolgere, quali:
- Pagamenti da fare ai fornitori
- Fatture da emettere
- Incassi da ricevere, e tanto altro
Inoltre, grazie alla presenza di dati statistici di facile lettura, sarà possibile avere una visione immediata sull’andamento delle vendite e sull’operato dei propri dipendenti al fine di poter prendere le più opportune decisioni di business.
Il modulo permette alle Agenzie Viaggi di produrre una Rooming List riepilogativa dei passeggeri presenti in una o più pratiche, con relativo abbinamento camere da fornire alla struttura alberghiera. È anche prevista la possibilità di creare un codice gruppo per legare diverse pratiche tra di loro.
Scopri di più
La gestione e il recupero dei crediti è diventata, per le agenzie di viaggio, un’attività che richiede sempre più tempo al personale amministrativo.
Il modulo Solleciti provvede a comunicare al cliente, in modo automatico prima della scadenza del pagamento, i dati della pratica con l’importo residuo da pagare ed eventuali coordinate bancarie. L‘e-mail di sollecito pagamenti ai clienti, è inviabile, anche massivamente, sulla base di parametri predefiniti e con messaggi personalizzabili legati alle singole scadenze.
Il modulo Archiviazione Ottica permette di salvare all’interno di ogni singola pratica qualsiasi documento in formato pdf, che potrà essere visualizzato o ricercato da qualsiasi operatore dell’agenzia.
I vantaggi dell’archiviazione ottica:
- Accesso immediato ai documenti archiviati
- Visualizzazione e stampa dei documenti
Potrai importare dall’estratto conto bancario i movimenti contabili direttamente in OpenVoyager per poi gestire l’importazione dei movimenti bancari in Prima Nota.
E’ possibile legare il movimento bancario selezionato all’incasso di una pratica, di un biglietto o di una fattura emessa ad un determinato cliente, nonchè al pagamento di un fornitore preselezionato.
Con più agenzie di viaggio da coordinare, possono subentrare difficoltà di gestione e di controllo. Grazie ad OpenVoyager l’agenzia viaggi può comodamente amministrare tutte le filiali dell’agenzia oltre alla principale.
È possibile verificare tutto ciò che avviene e viene registrato nelle varie sedi fino a gestire le singole contabilità.
Il modulo permette di integrare la piattaforma di Amoore.it con il gestionale OpenVoyager.
Grazie all’integrazione è possibile importare gli incassi, ricevuti sul portale Amoore.it, direttamente in OpenVoyager, i quali verranno automaticamente contabilizzati creando la relativa scrittura contabile in prima nota.
Tutto questo si traduce in un notevole risparmio di tempo per l’operatore di front office.
Open Voyager ti consente di:
- Generare ed esportare fatture elettroniche B2B in formato XML, conforme al formato ministeriale
- Visualizzare le fatture passive ricevute dai fornitori direttamente sul software e importarle in contabilità
- Trasmettere le fatture al Sistema di Interscambio (SdI) e procedere alla conservazione sostitutiva
Con OpenVoyager puoi integrare qualsiasi e-commerce utilizzato dall’agenzia per importare i pacchetti viaggio venduti sul web (sito dell’agenzia o tour operator) direttamente nel gestionale.
I vantaggi:
- Possibilità di verificare tutte le vendite effettuate online direttamente dal gestionale
- Azzeramento del tempo d’inserimento dei pacchetti viaggio nel gestionale
- Gestione contabile diretta, con generazione automatica dei movimenti in Prima Nota