A chi è rivolta
Vantaggi
Vuoi saperne di più?
Expert Up il software per gestire Contabilità, Dichiarativi, Parcellazione e Paghe
Expert Up è la suite integrata per Studi Commercialisti e Consulenti del Lavoro.
La soluzione software, disponibile anche in Cloud, garantisce una perfetta integrazione tra i moduli contabili, di bilancio, dichiarativi, paghe e gestione Studio.
Expert Up lo puoi utilizzare anche da remoto come se ti trovassi Studio. I dati sono archiviati e trasmessi con la massima sicurezza.
L’installazione in Cloud avviene in un data center dotato dei massimi standard di sicurezza, in modo che le informazioni siano sempre accessibili.
Software in Cloud
Con il software anche in Cloud, gli aggiornamenti ed il salvataggio dei dati sono inclusi nel servizio e sono effettuati in modo costante.
Grazie al Cloud puoi lavorare in Studio, dal Cliente, fuori sede, a casa senza perdere operatività e informazioni.
Il Cloud in aggiunta ti permette inoltre di dimenticarti il costo di acquisto e di gestione hardware ed i relativi costi e problemi sistemistici.
Le esigenze che risolviamo
- Gestione della Prima Nota Contabile delle tue imprese e professionisti clienti
- Predisposizione documenti di Bilancio, Nota Integrativa e relativo deposito in CCIAA
- Dichiarativi Fiscali della clientela di Studio
- Gestione completa dello Studio dalla Parcella alla Dichiarazione Fiscale
- Amministrazione del personale di Studio, delle imprese o degli studi professionali clienti
- Condivisione della Contabilità tra il Cliente e lo Studio
- Gestione della Fatturazione Elettronica
- Antiriciclaggio
- Gestione della Privacy

Funzionalità di Expert Up
Il modulo di contabilità del software per commercialisti Expert Up, contempla i regimi ordinaria, semplificata, professionisti e in tal modo assolve in modo semplice e agevola le problematiche contabili e gli adempimenti fiscali.
Scopri di più sulla Gestione Contabile
Il modulo contabilità di Expert Up è integrato con la gestione della riconciliazione contabile tra i movimenti contabili di prima nota, conto finanziario e i documenti di sintesi come l’estratto conto bancario.
- Piano dei conti unico e personalizzabile per ditta
- Piani dei conti precaricati con agganci con IV Direttiva Cee, quadri di impresa, studi di settore/parametri e IRAP
- Selezioni multiditta per elaborazioni cicliche, filtrate per sezione e/o filiale
- Codici alfanumerici archivi base
- Prima nota Cassa/Banca
- Causali contabili precaricate ed unificate per le tre contabilità
- Bilanci simulati generati attraverso scritture provvisorie (movimenti simulati)
- Possibilità di generare e salvare più Bilanci CEE per lo stesso periodo
- Report personalizzabili dall’utente
- Base dati condivisa con Expert Up Linea Azienda
La suite è in grado di effettuare l’elaborazione in forma professionale di tutti i documenti previsti dagli adempimenti ed il deposito elettronico del fascicolo alle Camere di Commercio.
Scopri di più sulla Gestione Bilancio
Per comporre il fascicolo di bilancio è stata predisposta un’apposita gestione, che acquisisce i dati di bilancio dalla contabilità e quindi, attraverso l’esposizione in forma tabellare (punti, testi e tabelle) compone la Nota Integrativa e i documenti correlati.
Per ciascuna società è infine possibile generare, memorizzare e storicizzare i Fascicoli per periodi contabili (mensili, semestrali, annuali ecc.).
La linea Bilancio gestisce:
- Bilancio CEE
- Riclassificazioni di bilancio
- Nota Integrativa
- Verbale assembleare
- Elenco Soci
- Invio Telematico
- Analisi di bilancio
- Bilancio XBRL
Composto dalle varie icone che identificano i diversi moduli, contempla, oltre le procedure fiscali, anche la gestione della delega F24 e F23, la gestione immobili, la gestione dei sostituti d’imposta, la dichiarazione IVA annuale.
Scopri di più sulla Gestione Fiscale
I moduli dichiarazione dei redditi – persone fisiche (RPF), società di persone (RSP), società di capitali ed enti (RSC, RENC), sono caratterizzate da un layout video che rispecchia i modelli ministeriali.
La procedura, integrata con la contabilità, consente la gestione delle ritenute d’acconto compresa la compilazione e generazione file per la trasmissione telematica dei Modelli 770 semplificato e ordinario. Inoltre è prevista la gestione del Modello EMENS (flusso telematico) e la stampa della certificazione dei compensi.
Accedendo al modulo Dichiarazione IVA annuale la procedura predispone una “Creazione guidata dichiarazione IVA” che consente di compilare il modello predisponendo automaticamente la lista dei quadri da compilare in base alle caratteristiche del soggetto.
Nel complesso il modulo di dichiarazione 730 è caratterizzato da un layout video che rispecchia il modello ministeriale.
Da ultimo la procedura (comune a tutti i dichiarativi) che riguarda la “gestione degli immobili” consente la gestione di tutte le problematiche ICI, IMU, Cedolare secca e, infine, Redditi.
La Linea Studio prevede la Parcellazione di Studio. La gestione operativa delle varie attività può avvenire per Professionista, per cliente, per data, per documento.
La pratica contiene le varie prestazioni/spese pianificate e realmente effettuate per il cliente.
Scopri di più sulla Gestione Studio
Con il modulo Studio di Expert Up è inoltre possibile gestire:
- Preventivi, dai quali è possibile generare una pratica
- Note di credito su documenti definitivi
- Acconti su onorari
- Anticipazioni spese da e per cliente
- Solleciti
Con Expert Up Share lo Studio gestisce la condivisione della contabilità con l’Impresa cliente. Oltre al ruolo tradizionale di esperto contabile e fiscale, lo Studio diviene fornitore tecnologico/organizzativo con l’acquisizione delle Fatture elettroniche emesse dai clienti.
Scopri di più sulla Condivisione Contabilità Studio-Impresa
Lo Studio può abilitare l’azienda a operare su alcune funzioni del software Expert Up (Gestione ordinaria/semplificata e fatturazione). Lo Studio dà ai clienti un accesso dedicato all’applicazione. Dopodiché i clienti possono eseguire in tempo reale le operazioni di registrazione, rettifica, controllo e conferma dei processi amministrativi e gestionali di Prima Nota.
In primo luogo, il vantaggio per il cliente e di non dover acquisire e mantenere una propria infrastruttura hardware e software.
Quindi il vantaggio per lo Studio è il risparmio di tempo nel caricamento dei dati che sono immediatamente disponibili ed elaborabili.
La gestione delle procedure di invio telematico delle forniture all’Agenzia delle Entrate è gestita con Telematico Up.
Il software gestisce anche il download delle ricevute che sono allegate in automatico alle corrispondenti dichiarazioni.
Scopri di più sulla Gestione Telematici
L’applicativo Telematico Up è in grado di gestire:
- il controllo
- l’autenticazione
- l’invio
- la gestione delle ricevute
- l’abbinamento delle ricevute/dichiarazioni
- l’archiviazione delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate
Come conseguenza, la gestione dei telematici di Telematico Up permette un significativo risparmio di tempo.
Completa la tua configurazione








Perché sceglierci?
Contattaci per:
- una demo gratuita
- un preventivo
- maggiori informazioni