Software dedicato alla verifica degli adeguati assetti per prevenire la crisi

Alert-Crisi-d'Impresa-completo

Soluzione software cloud Alert Crisi d’Impresa progettata per valutare l’eventuale stato di crisi. Grazie ad un inserimento intuitivo e flessibile dei dati, sarà possibile effettuare valutazioni puntuali in base ai dati inseriti.

Software dedicato alla verifica degli assetti societari per la prevenzione delle Crisi d'Impresa

A chi è rivolta

  • Revisori Legali
  • Commercialisti
  • Società di revisione
  • Amministratori di società

Vantaggi

  • Soluzione cloud accessibile 24 ore su 24 senza limiti
  • Nessun aggiornamento da scaricare
  • Integrazione con le linee guida EBA in modo da predisporre adeguata documentazione per le banche ai fini della cessione del credito
  • Condivisione in cloud tra professionisti e collaboratori di studio
  • Importazione dati da bilanci in formato XBRL e/o bilanci di verifica in Excel

Vuoi saperne di più?

Caratteristiche generali del software Alert Crisi d'Impresa

Con la soluzione Alert Crisi D’Impresa sarà possibile monitorare la solidità economica e finanziaria dell’impresa, misurando preventivamente il possibile stato di crisi attraverso puntuali analisi sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile; la continuità aziendale ed il rischio aziendale.

Il monitoraggio può avvenire mediante la puntuale analisi di alcuni parametri quantitativi:

  1. Patrimonio Netto negativo;
  2. Stima dei flussi di cassa prospettici attraverso il Budget di tesoreria con il calcolo del DSCR;
  3. Indicatori finanziari di continuità (tra i quali la posizione finanziaria netta);
  4. Segnali di allarme ex art. 3 del D. Lgs. 14/2019
  5. Z’-Score di Altman;
  6. Indici settoriali elaborati dal CNDCEC.

Ai fini di una completa ed esaustiva analisi, oltre ai dati di bilanci, storici e correnti, sarà possibile inserire anche dati relativi ai flussi di cassa futuri e/o ulteriori dati utili per i conteggi. Tutti i dati inseriti saranno oggetto di ricalcolo in base a quanto richiesto dalla normativa sulla Crisi d’impresa.

Al verificarsi di uno stato di sofferenza sarà possibile compilare la lista di controllo contenente le istruzioni operative, previste dal Decreto Dirigenziale, per la redazione del piano di risanamento.

Il software risulta corredato anche di una apposita sezione di riepilogo e di upload della puntuale documentazione delle singole valutazioni.

Vantaggi e funzionalità

  • Elaborazione bilancio riclassificato
  • Calcolo del patrimonio netto
  • Calcolo DSCR
  • Indici di allerta elaborati dal CNDCEC ex art. 13.
  • Monitoraggio dei ritardi nei pagamenti
  • Redazione del Budget di tesoreria
  • Integrazione con il piano dei conti del gestionale Dylog Buffetti

Panoramica di Alert Crisi d'Impresa

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