La storia dell’applicazione creata da Dylog per la pizzeria Odissea21 in onda su Radio Deejay
Il ristoratore Luca Parlagreco ha parlato con il Trio Medusa del
programma radiofonico Chiamate Roma Triuno Triuno
per raccontare di come funziona la sua app per l’asporto e il delivery
Da poco più di una settimana sul Play Store ed è già un successo nazionale.
L’app per il delivery e l’asporto sviluppata da Dylog per la pizzeria Odissea 21 di piazza Andrea Costa a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, è finita tra le case history della nota trasmissione radiofonica di Radio Deejay “Chiamate Roma Triuno Triuno”, condotta dai divertenti componenti del Trio Medusa ed in onda tutte le mattine dalle 7 alle 9.
Il contitolare del punto di ristoro Luca Parlagreco che dirige l’attività con la moglie Clarissa, è stato contattato martedì 28 febbraio dagli speaker radiofonici per descrivere le funzionalità dell’applicazione creata da Dylog per il suo locale.
Com’è avvenuto il contatto con Radio Deejay e la messa in onda in diretta per raccontare come funziona l’app Odissea21 per l’asporto e il delivery con pagamento online
🍕 “Dopo aver ascoltato il loro intervento sulla pizzeria che faceva le consegne anche in stazione – racconta il ristoratore – ho mandato un messaggio vocale alla radio nel quale spiegavo che anche noi avevamo un’app che ci permetteva le consegne ovunque, anche alle fermate degli autobus, così come ci è già capitato. Poco dopo sono stato ricontattato dagli autori del programma che mi hanno chiesto se volessi andare in onda e parlare con i conduttori. Ovviamente ho detto di sì anche se poi quando andato in diretta mi sono sentito l’emozione addosso. Loro poi, sono bravissimi. Aprono, chiudono i discorsi con una rapidità e una capacità rari. Sono eccezionali anche a portarti laddove vogliono. È stata una bellissima esperienza”.
L’emozione del contatto telefonico tra gli speaker e il ristoratore che si è fatto creare da Dylog un’App che gli evita l’utilizzo e i costi delle piattaforme di delivery e asporto
E così, subito dopo il messaggio vocale e il ricontatto telefonico della redazione, il ristoratore è andato in diretta nazionale.
📻 “In un mondo di grandi app dedicate al delivery – hanno detto i conduttori introducendo l’ospite radiofonico – ce n’è una nata da una settimana e che non è ancora così famosa ma che permette le consegne ovunque”.
Il titolare del ristorante ha spiegato che l’applicazione Odissea 21, denominata come il locale, permette ai clienti di chiedere tramite smartphone il ritiro della pizza scelta presso il punto vendita o la consegna all’indirizzo specificato sull’app. Il vantaggio aggiuntivo è che coloro che acquistano possono pagare il piatto direttamente tramite l’applicazione.
🍕 “Puoi ordinare tutto ciò che desideri, pagare con l’app, dirci se vieni ritirarla tu o se te la portiamo noi, dove vuoi – ha spiegato durante la messa in onda Luca Parlagreco, contitolare della pizzeria dal 1995. In questo modo evitiamo di far riferimento alle classiche piattaforme che tutti conosciamo e che hanno ovviamente dei costi. E così, per gestire le consegne ci creati la nostra app e bypassiamo questa spesa”.
Un’App per le consegne e il take-away personalizzata ed adattata da Dylog per Odissea21
Applicazione che Dylog ha sviluppato personalizzandola e adattandola alle esigenze commerciali e gestionali della pizzeria Odissea 21.
I conduttori della trasmissione radiofonica hanno poi chiesto Luca Parlagreco se fosse vero che la pizzeria effettua consegne anche alle fermate degli autobus.
🍕 “Noi consegniamo dappertutto – ha risposto Luca Parlagreco – a casa, alle fermate degli autobus ma anche ai corrieri dei vari vettori che sono sempre di corsa per nell’effettuare le corse per portarci cosa acquistiamo online. A noi basta che ci sia dato un indirizzo e un numero civico e noi arriviamo ovunque. Senza alcun problema”.
Pizza, rider e fan: ecco come avvengono le consegne grazie all’App per l’asporto e il delivery
📻 “Qual è la pizza che vendete più facilmente? Sarà la pizza Margherita, ovviamente…- hanno aggiunto i conduttori della trasmissione radiofonica tra le più ascoltate a livello nazionale”.
🍕 “La Margherita, ovviamente – ha risposto il titolare di Odissea 21 – ma anche le nostre pizze speciali come quella con la mortadella, la stracciatella, il pistacchio”
📻 “Che voglia di pizza che ci hai fatto venire – hanno simpaticamente detto i componenti del Trio Medusa. Vogliamo metterti alla prova. Quanto impieghi a consegnarla adesso in via Cristoforo Colombo 90 a Roma?
🍕 “A Roma faccio un po’ fatica ma se venite a Milano arrivo. Noi consegniamo a Cinisello e in tutti i comuni qui al confine con la nostra città per non portare le pizze fredde.
📻 “Chi fa le consegne da voi? Uno di famiglia o avete preso un rider esterno? – hanno chiesto i conduttori della trasmissione radiofonica”
🍕 “Per le consegne – ha risposto il ristoratore – abbiamo due ragazzi durante la settimana e sei ragazzi nel fine settimana”.
📻 “Ma li trattate bene questi ragazzi che fanno le consegne? – hanno approfondito i speaker”
🍕 “Certo – ha risposto Luca Parlagreco – sono tutti regolarmente assunti, hanno la loro busta paga e sono tutti contenti”.
📻 “Se avete modo di comprare una cosa con il delivery – hanno chiuso l’intervista i componenti del Trio Medusa – potete anche dare un euro di mancia”.
🍕 “Assolutamente sì – ha risposto Parlagreco perorando la causa – i ragazzi lo apprezzano molto”.
Chiusa la telefonata con i conduttori della trasmissione radiofonica, lo smartphone del titolare è stato sommerso di messaggi e di chiamate da parenti, amici, clienti e conoscenti.
🍕 “Appena terminata la messa in onda una signora ha aperto la porta della pizzeria e mi ha chiesto: “Ma eravate voi in diretta su Radio Deejay, vero?”.
Questo per dire quanto sia amata e seguita la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno”.
Ascolta la telefonata tra Radio Deejay e il titolare della pizzeria Odissea21 sull’app creata ad hoc da Dylog per la gestione dell’asporto e del delivery con pagamento online da smartphone
Ecco l’intervista effettuata dal Trio Medusa della trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno al ristoratore milanese Luca Parlagreco: