Gestionale completo per Alberghi, B&B ed altre strutture ricettive
Il software gestionale che soddisfa le esigenze di qualsiasi tipo di hotel, B&B, agriturismo, ostello o piccolo albergo. Tre configurazioni di prodotto, completamente integrate alle Booking Solutions, disponibili anche in cloud.
A chi è rivolta
Vantaggi
Per saperne di più
Caratteristiche del Software Gestionale Linea Hotel
Le soluzioni software della Linea Hotel soddisfano tutte le esigenze gestionali e amministrative di ogni tipologia di struttura ricettiva. Offrono una completa copertura funzionale e sono dotate di un’interfaccia semplice e intuitiva.
Le esigenze che risolviamo
- Gestione operativa Front-office e Back-office
- Tableau e Booking aggiornati in tempo reale
- Gestione completa dei listini (periodi stagionali, trattamenti, sconti, ecc…)
- Gestione degli allotment
- Gestione gruppi e rooming-list
- Trasmissione Schedine di Pubblica Sicurezza e Istat
- Gestione sale e congressi
- Statistiche per il revenue management
- Integrazione con Booking Engine, GDS e IDS
- Gestione Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione
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Funzionalità della Linea Hotel
Con Hotel la gestione dell’albergo diventa immediatamente:
- più sicura: tutto può essere registrato, basta fogli di carta persi;
- più rapida: tutto è sotto controllo, tutto l’hotel è sullo schermo;
- più facile: tutte le operazioni sono automatiche, pochi dati da inserire manualmente.
Con Hotel tutte le situazioni operative dell’hotel appaiono sullo schermo: i clienti in arrivo, quelli “in casa” e quelli in partenza. Le prenotazioni, le conferme, le accettazioni, i cambi di camera, l’inserimento degli addebiti e delle variazioni sono funzioni sempre a portata di mano e facilmente modificabili.
Le finestre del booking mostrano in tempo reale le situazioni mensili e giornaliere. Grazie alle numerose funzioni disporrete di un vero e proprio “cruscotto” da cui pilotare il vostro albergo.
Hotel permette di stabilire prezzi distinti per diverse camere, o per la medesima camera in stagionalità diverse.
La gestione dei listini permette, nel momento in cui viene inserita una prenotazione, di avere in automatico il prezzo della camera in base al tipo di trattamento scelto ed in base al periodo selezionato. Ovviamente il prezzo che viene proposto in automatico al momento della prenotazione è modificabile.
Con la gestione multilistini è inoltre possibile creare un listino apposito per ogni necessità.
Scopri di più
Il modulo apposito consente la gestione di un numero illimitato di contratti con un numero illimitato di agenzie. La disponibilità e la situazione del venduto, per ogni singola agenzia e per ogni contratto, sono sempre visualizzabili. In periodi particolari (manifestazioni, bassa stagione, ecc.) è possibile effettuare chiusure o gestire incrementi sulla disponibilità.
A discrezione, è possibile definire, per le camere sotto contratto, un periodo al termine del quale l’invenduto torna automaticamente disponibile (dead-line).
Con il termine allotment vengono identificati i particolari contratti con cui l’albergo affida la vendita di un certo numero di camere, per un determinato periodo di tempo, alle agenzie. Hotel consente di inserire uno o più contratti, definendone la durata nel tempo e le relative tariffe, con le agenzie che si occupano della vendita delle camere dell’hotel. In funzione di questi contratti il modulo allotment varia la disponibilità di camere vendibili direttamente dall’albergo. Il modulo consente inoltre la gestione della disponibilità allotment.
Con il modulo allotment la gestione dei contratti con le agenzie, la disponibilità e la situazione del venduto, per ogni singola agenzia e per ogni contratto sono sempre visualizzabili.
Prenotazione e assegnazione delle camere possono essere effettuate per tipologia (singola, doppia), per caratteristica (vista mare, piano rialzato) o per numero. Hotel permette di stabilire prezzi distinti per diverse camere, o per la medesima camera in stagionalità diverse. L’invio delle conferme di prenotazione ai clienti avviene automaticamente tramite fax o e-mail.
Con Hotel potete emettere più conti per la stessa camera oppure un unico conto per diverse camere.
Grazie al “proforma” è possibile verificare a priori la correttezza delle imputazioni contabili prima di procedere all’emissione di documenti fiscali: nessuna possibilità di errore.
Hotel è predisposto per l’emissione e la trasmissione di fatture elettroniche e corrispettivi telematici e adeguato per Lotteria degli scontrini e tracciato di XML 7.0.
Nessun limite alla flessibilità: le roominglist possono essere generiche o nominative; le camere possono essere assegnate in anticipo o al momento dell’arrivo del gruppo.
Con Hotel i nomi e gli indirizzi dei clienti costituiscono uno schedario molto utile per creare delle liste personalizzate.
Gli auguri di compleanno, le comunicazioni delle offerte speciali, le operazioni promozionali, possono essere gestiti dal computer, inclusa la stampa degli indirizzi sulle etichette adesive. Il tutto nel pieno rispetto della Legge sulla privacy.
Con Hotel l’adempimento di legge obbligatorio che prevede l’invio giornaliero delle schedine di Pubblica Sicurezza e ISTAT via internet, può essere gestito rapidamente anche da personale non specializzato.
Hotel consente infatti di esportare i dati relativi ai clienti alloggiati. Con pochi click viene creato un file caricabile dal cliente sul Portale Web Alloggiati della Polizia di Stato (Schedine PS) e, previa conversione nello specifico tracciato attraverso il software CPH Win fornito contestualmente, sul portale della propria APT.
Hotel consente di gestire gli adempimenti giornalieri di legge Schedine PS e ISTAT in maniera sicura, efficace e veloce.
Al momento del caricamento della prenotazione Hotel consente di esportare la conferma in un documento Word, stamparla o inviarla via e-mail.
Il documento Word contiene numerosi campi che possono essere utilizzati per personalizzare la lettera di conferma della prenotazione, mentre la funzione “e-mail” imposta un messaggio di posta elettronica da inviare al cliente, in cui è riportato automaticamente il numero della prenotazione.
Inoltre, se integrato con Web Planning e Web Concierge di Octorate, la conferma di prenotazione diventa interattiva e consente al cliente di aggiungere extra in autonomia, comunicare con la struttura ed effettuare web check-in.