OpenEdit è il software gestionale per le Case Editrici
La soluzione software OpenEdit è specifica per la gestione della Casa Editrice ed stata sviluppata sulla piattaforma OpenManager. Modulare ed evoluta è perfetta per organizzare le esigenze lavorative tipiche di una Casa Editrice.
A chi è rivolta
Vantaggi
Vuoi saperne di più?
Caratteristiche generali del software gestionale per Casa Editrice OpenEdit
OpenEDIT è la soluzione dedicata alle piccole e medie aziende che operano nel settore dell’editoria. Il prodotto permette di gestire oltre tutte le classiche dinamiche di un ERP anche il magazzino editoriale, vendite editoriali, diritti d’autore, abbonamenti e tanto altro.
Costruito come verticalizzazione sulla piattaforma di OpenManager, è estremamente modulare ed affidabile: consente di acquisire soltanto i moduli di effettivo interesse, anche in più step successivi, e garantisce una significativa riduzione dei tempi e dei costi di gestione delle problematiche tipiche di una Casa Editrice.
Le esigenze che risolviamo alla Casa Editrice
- Gestione Iva Editori
- Magazzino Editoriale
- Magazzino Carta
- Vendite Editoriali
- Diritti d’autore
- Abbonamenti
- Evasione ordini da E-commerce
- Agenti Editoriali
- Contatti Editoriali
Funzionalità di OpenEdit
OpenEDIT prevede il calcolo dell’IVA secondo lo speciale regime dell’Editoria, perfettamente integrato nella gestione dell’IVA generale.
Tutte le problematiche relative alla gestione del Magazzino di una Casa Editrice vengono risolte grazie alla struttura parametrica di questo modulo.
Con la gestione del Magazzino Carta vengono trattati tutti gli aspetti specifici del prodotto “carta”, utilizzato in fase di produzione dei libri, spesso esternamente alla Casa Editrice.
Grazie a questo modulo viene gestito il rapporto con gli Autori, sia dal punto di vista dei Contatti/Appuntamenti sia da quello contrattuale, con particolare attenzione agli Autori dell’area didattica.
Il modulo Diritti d’Autore consente la gestione completa dei diritti derivanti dalla vendita dei libri, secondo i contratti stabiliti. È possibile avere la situazione aggiornata per ogni periodo di diritto.
Il Modulo Abbonamenti permette la gestione degli abbonamenti alle Riviste edite dalle Case Editrici e di monitorare sia la situazione generale delle Riviste in abbonamento sia quella dei singoli abbonati.