Soluzione completa per l'insegnamento nelle autoscuole

Patente-Didattica

Una copertura funzionale completa, dall’area didattica a quella gestionale: Patente è il software innovativo che, grazie alla sua modularità, è in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di autoscuola, dalle grandi strutture alle piccole realtà. Corredato da oltre 4.000 immagini, animazioni, suoni, didascalie, rende le lezioni, per superare l’esame a quiz, facili da memorizzare, chiare e istruttive.

Patente Didattica è il software per gestire le lezioni e i quiz dell'Autoscuola

A chi è rivolta

  • Autoscuole per patenti AM AB
  • Specializzate patenti professionali
  • Anche con l’Agenzia Pratiche Auto

Vantaggi

  • Facile da utilizzare
  • Copertura funzionale completa
  • Modulare sulla base delle esigenze dell’autoscuola
  • Conveniente

Vuoi saperne di più?

  • Sistema Operativo:
    Windows 7 PRO SP1 (minimo compatibile)
    Windows 10/11 (consigliato)

  • Schermo:
    24″ con risoluzione 1920×1080 (minimo consigliato)

  • Ram:
    8Gb (minimo), 16Gb (consigliato)

  • Connessione Internet:
    5Mbps (minima), 20Mbps (minima consigliata)
  • Dispositivi mobili:
    schermo di almeno 10” con S.O. Windows 8 o superiore e connettività wi-fi o 4G

Caratteristiche generali del software Patente Didattica

La parte didattica di Patente consente un rapido ed esauriente svolgimento degli argomenti delle lezioni.
Durante la lezione l’insegnante potrà richiamare i quiz relativi all’argomento trattato.
Le lezioni si sviluppano per immagini, facilmente memorizzabili dagli allievi, foto di situazioni reali e richiami al Codice della Strada.

Le spettacolari animazioni, realizzate con innovativi strumenti di computer grafica, semplificano la comprensione della dinamica consentendo di simulare in aula situazioni reali. Tutte le animazioni degli incroci consentono l’interazione, con la possibilità di scelta del veicolo da muovere o presentando la sequenza corretta delle precedenze o, ancora, visualizzando la destra libera.

Le esigenze che risolviamo

La parte didattica dell’applicativo è strutturata a lezioni conformi ai programmi definiti dal Ministero dei Trasporti per il conseguimento di patenti o di specifiche abilitazioni:

  • Aula Ciclomotori
  • Aula A+B
  • Aula Patenti Superiori
  • Aula CAP
  • Aula CQC per merci e persone
  • Aula Recupero Punti
  • Aula ADR: corso base e specializzazione cisterne (prossima uscita esplosivi e radioattivi)

Funzionalità di Patente Didattica

null

Lezioni dinamiche

La versatilità di Patente Aula, il programma per la docenza delle Autoscuole, permette all’insegnante di seguire in modo semplicissimo la sequenza delle lezioni, da tastiera, con mouse o con comando a distanza. L’insegnante può seguire un proprio ordine di argomenti da trattare grazie alla possibilità di “navigare” all’interno delle lezioni e delle singole slide. Patente Aula memorizza gli argomenti svolti evidenziandoli in verde se completati o in arancione se parzialmente trattati.

null

Automatismi semplici ed efficaci

È possibile per l’insegnante costruire in modo semplice e guidato la propria lezione in modo da poterne successivamente avviare una presentazione automatica per gli allievi.

null

Accesso facile ai quiz

Dalla lezione è immediato passare ai quiz collegati presentando subito agli allievi i quesiti cui saranno sottoposti all’esame. Puoi anche definire i quiz considerati più difficili e creare schede con le domande che ritieni più complesse.

null

App per i quiz e cruscotto di monitoraggio

QuiPatente consente di far esercitare gli allievi sui quiz ministeriali e in simulazione d’esame in mobilità da smartphone, tablet, pc o qualsiasi dispositivo connesso ad internet. L’autoscuola ha un cruscotto per il monitoraggio delle esercitazioni, le statistiche, l’invio di messaggistica dedicata e molto altro.

null

Scenari e situazioni simulate

Gli scenari consentono di creare delle situazioni personalizzate inserendo oggetti a piacimento quali veicoli stradali, segnali, persone in modo da ricreare delle simulazioni significative per gli allievi, rendendo la lezione stimolante e interattiva. Tutti gli incroci sono in movimento e interattivi per ripassare le varie situazioni che si presenteranno nei quiz in sede d’esame.

null

Personalizzazioni avanzate

È possibile disegnare su ogni immagine presente in Patente per inserire apppunti e osservazioni, rendendo più coinvolgente la lezione.
I pannelli integrativi di ogni segnale sono disponibili sempre con l’apposito pulsante e sono personalizzabili anche dall’insegnante.

Perchè sceglierci

Software innovativi da oltre 40 anni

Assistenza tecnica tempestiva

Soluzioni in Cloud e
On premise

Formazione qualificata continua

Contattaci per info, demo o preventivo

    Completa la tua configurazione