Software per la gestione di Locazioni e Affitti
La soluzione semplice e completa per la gestione dei contratti di affitto e locazione di immobili, locali commerciali e industriali.
A chi è rivolta
Vantaggi
Vuoi saperne di più?
Hardware:
- PC con processore Intel™, AMD™ 1.6 Ghz (consigliato 2 Ghz o superiore)
- Hard Disk: spazio libero minimo 3 GB, consigliati 5 GB
- RAM: almeno 1 GB (consigliati 2 GB)
- Scheda Video: SVGA con risoluzione 1024×768
- Supporto per l’acquisizione di documenti cartacei (scanner)
- Stampante laser supportata da Windows
- Collegamento Internet (per gli aggiornamenti consigliata Banda Larga a 2 Mbit/s)
- In caso di utilizzo in rete locale si raccomanda una velocità di almeno 100 Mbit/s
Software:
- Sistemi operativi Microsoft Windows® supportati nelle versioni professional 32-bit (x86) / 64-bit (x64): Server 2003 SP2, Server 2008 SP2, Server 2012, Windows 7 SP1, Windows 8 e Windows 10
- Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0, 10.0, Firefox, Chrome ed Edge
- Adobe Reader (consigliata la versione 9.0 o superiore)
Caratteristiche generali del software gestionale City Rent
City Rent è la soluzione smart destinata a coloro che vogliono tenere traccia dei Contratti di Locazione stipulati sia in modo Cartaceo che Telematico, gestire e stampare la Modulistica correlata, avere una visione delle Scadenze, delle Registrazioni e dei Pagamenti.
Panoramica di City Rent
Funzionalità di City Rent
Nella schermata principale vengono visualizzati i contratti con possibilità di inserimento, modifica ed eliminazione. Per ciascun contratto vengono evidenziate le attività da eseguire.
Per tutti gli eventi connessi al Contratto sono predisposte delle stampe di utility.
ll programma, collegato al modello F24 Elide, permette di visualizzare e selezionare, tramite dei filtri, le pratiche definitive, per poi generare il file telematico multiplo in Formato ENTRATEL (con accredito su Conto del Contribuente o dell’Intermediario) o Formato CBI (Remote Banking CBI).
Questa funzione permette di ricercare adempimenti scaduti o in scadenza. In base ai criteri di ricerca indicati, gli adempimenti finora caricati vengono filtrati per permettere una consultazione più agevole ed un riscontro diretto sullo stato degli stessi.
Stampa modello RLI, modello SIRIA, e ogni stampa di riepilogo dei dati indicati nel contratto: tutto fornito nel prodotto con possibilità di modificarle per adeguarle alle esigenze di Studio.
Nel raggruppamento delle Locazioni sono stati inseriti anche due modelli riguardanti l’Incarico di Mediazione per la Locazione Immobiliare, Esclusivo e Non Esclusivo.
Scopri di più
In questa sezione è chiesto di indicare gli importi in Euro da trasmettere, il ruolo svolto dal Richiedente la registrazione e i dati della fornitura. Il responsabile della fornitura corrisponde al soggetto che autentica il file.
Calcolo di convenienza per applicare la Cedolare Secca.
La Gestione Amministrativa, collegata al modello Gestione Locazioni Immobiliari, permette la gestione completa delle problematiche legate all’incasso dei canoni di affitto:
- Emissione dei relativi documenti (fattura o ricevuta di affitto)
- Incasso dei relativi canoni tramite gli strumenti Incassi Elettronici (RI.BA e S.D.D.)
- Conti correnti postali (con l’emissione del bollettino postale)
Visione rapida e completa della documentazione PDF legata alla gestione di un particolare contratto. I documenti possono essere stati generati con il software Contratti d’Affitto oppure essere di origine esterna, in questo caso basta allegare il documento di interesse tramite il pulsante Sfoglia, presente nella sezione Dettaglio Documento.
Procedura semplice ed efficace per creare il documento necessario per ottenere il rimborso delle spese effettuate per conto terzi.