Amministratore Digitale: il servizio web di gestione fatture elettroniche dello Studio e dei condomini gestiti
Risparmia tempo e denaro registrando in automatico in contabilità le fatture elettroniche dello Studio e degli immobili amministrati, inviate e ricevute da SDI.
Grazie ad Amministratore Digitale invii e ricevi dallo SDI le fatture elettroniche attive e passive dello Studio di amministrazione e dagli immobili che gestici e le registri in automatico nel gestionale
Amministratore Digitale è un servizio web che ti permette di inviare, ricevere e registrare nel tuo software gestionale le fatture elettroniche del tuo Studio Amministrazione immobili e quelle degli immobili che amministri.
Nel caso dei condomini, le fatture ricevute dai gestori di energia energia elettrica e gas, di servizi di manutenzione (addetti alle pulizie, idraulici, elettricisti), di contratti di assicurazione e da tutti gli altri fornitori del condominio vengono ricevute tramite lo SDI. Queste sono processate dalla piattaforma web Amministratore Digitale e importate automaticamente nel software gestionale dello tuo Studio di Amministrazione di condomini.
Il tutto è ripartito e registrato in contabilità, senza errori e con un notevole risparmio di tempo, oltre a snellire tutti flussi operativi dello Studio Amministrazione immobili.
Amministratore Digitale gestisce le fatture dei fornitori senza limitazioni di numero documenti gestiti e conserva digitalmente le fatture elettroniche ricevute
Il servizio web Amministratore Digitale costituisce uno strumento utile per evitare errori causati dall’errato inserimento manuale dei dati e semplifica la gestione amministrativa.
Grazie alla contabilizzazione immediata delle fatture emesse e ricevute, si ha un significativo risparmio di tempo.
Dai calcoli che abbiamo effettuato, abbiamo scoperto che quelli che possono essere pochi minuti persi al giorno, alla fine dell’anno, diventano giornate, soprattutto laddove si gestiscono più immobili.
Ecco qui sotto, un esempio di tempo risparmiato, a seconda del numero di immobili che si gestiscono:
con 10 condomini: risparmi 26 ore di lavoro all’anno
con 50 condomini: risparmi 130 ore di lavoro all’anno
con 100 condomini: risparmi 260 ore di lavoro all’anno
con 200 condomini: risparmi 520 ore di lavoro all’anno
La funzionalità è integrata con i software gestionali Dylog per l’amministrazione condominiale e puoi utilizzare la nostra piattaforma anche con software gestionali concorrenti.
Come funziona Amministratore Digitale
Amministratore Digitale è molto semplice da usare. È sufficiente comunicare ai fornitori il codice destinatario, definito anche come Codice SDI, affinchè le fatture dei condomini arrivino sulla piattaforma Amministratore Digitale.
Da qui le fatture possono essere importate massivamente o singolarmente sia sui software Dylog Buffetti sia su software gestionali di altri brand.
Nell’apposita sezione del Cassetto fiscale dei condomini sul portale dell’Agenzie delle Entrate è possibile impostare di default il Codice destinatario. Ciò evita che i fornitori che emettono fatture verso i condomini gestiti dallo Studio di Amministrazione, debbano essere loro a inserire il codice SDI.
Funzionalità principali di Amministratore Digitale
Accedi ai dati anche in mobilità da qualsiasi dispositivo azzerando i costi per hardware e sistemi operativi.
Digitalizza tutti i file xml importati dallo SDI e permette la generazione del PDF sia del tracciato ministeriale sia del formato semplificato AssoSoftware.
Tieni allineate le informazioni anagrafiche dei fornitori e importa le fatture automaticamente pronte per la contabilizzazione.
Dematerializzazione dei documenti e centralizzazione di dati ed informazioni anagrafiche con semplificazione delle comunicazioni e delle attività.
Gestisce e riconosce automaticamente i flussi con il Sistema di Interscambio (SDI) per consentirne la conservazione digitale a norma. La conservazione digitale a norma è effettuata da Conservatore Accreditato AGID e garantisce la rispondenza ai più alti standard tecnologici e qualitativi.
L’assistenza tecnica è completa, attivabile telefonicamente con linea diretta con un operatore o con un semplice click per aprire un ticket. L’aggiornamento è automatico e immediatamente fruibile.