Il programma Campeggio e Villaggio semplifica la gestione dell’attività e l’assegnazione delle piazzole attrezzate per tende, camper e roulotte
Software Gestionale per Campeggio e Villaggio: la soluzione che semplifica l'organizzazione
Contattaci senza impegno
Software gestionale Campeggio e Villaggio: il miglior amico per organizzare l’attività
I 5 buoni motivi per cui conviene usare un programma gestionale per l’organizzazione di un Camping:
1. L’efficienza nell’organizzazione che semplifica la gestione
Il software gestionale per Campeggio e Villaggio, facile da installare e da usare, semplifica e automatizza le attività di prenotazione degli spazzi sul piazzale, aiuta a definirne i costi di ogni singola piazzola, il prezzo da proporre sul sito e sui siti specializzati e le attività operative: dalla gestione degli arrivi e delle partenze, l’assegnazione dei siti, la pulizia delle piazzole fino agli interventi di manutenzione.
Oltre a gestire la Prima Nota, le schede PS, le caparre, la Fatturazione Elettronica, organizza anche i voucher, i pass, gli spostamenti da piazzola a piazzola.
L’imputazione dei dati e delle informazioni contabili, nonché le ricerche sul gestionale, possono essere impostate per nome cliente, per numero area di sosta sia per targa del veicolo (camper, caravan, automobile/van, furgone o altro).
2. Gestione della struttura e della vendita delle camere
Il software gestionale per Campeggio e Villaggio aiuta l’organizzazione e la definizione dei prezzi di vendita delle camere con Channel Manager .
Con le Booking Engine le camere sono pubblicate con un click sul sito web mantendo aggiornate le disponibilità e i prezzi (definibili anche per stagionalità o offerta).
3. Monitoraggio delle prenotazioni e delle vendite delle camere nonché gestione della ristorazione
Il programma Campeggio e Villaggio monitora e registra la vendita delle camere sul sito e su tutti i circuiti OTA (Online Travel Agencies). Il software aiuta la gestione del piano arrivi, i check-in e i check-out e i servizi aggiuntivi. Se il Campeggio o il Villaggio è anche dotato di uno o più ristoranti interni, è possibile l’integrazione con software nativamente integrato in grado di gestire tutta la parte della ristorazione con una contabilità a parte. Il dialogo tra i due programmi garantisce la possibilità dell’emissione fattura/ricevuta/scontrino separati o unificati a fine soggiorno del cliente. Il software per la ristorazione permette un’analisi dettagliata dell’andamento del locale, indipendentemente dall’andamento delle presenze del Campeggio-Villaggio. Ciò garantisce un’analisi attenta della reddittività dell’area ristorante. Con il software è anche possibile mantenere sott’occhio l’andamento delle scorte del ristorante e del materiale di consumo e/o di beni e attrezzature necessari per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Campeggio-Villaggio.
4. Sul pc o in cloud
La duttilità del software gestione Campeggio e Villagio permette d’essere installato su pc e usabile anche via web in cloud. In questa modalità tutti i dati sono disponibili ovunque e in qualsiasi momento.
5. Report, analisi e assistenza telefonica
Il software gestionale Campeggio e Villaggio è facile da installare e da usare. Il programma è aggiornato di continuo secondo le nuove normative fiscali e amministrative.
Se ci fosse bisogno di assistenza, Dylog ti garantisce un team di professionisti qualificati capaci di offrire un’assistenza telefonica d’altissimo livello.
Il programma per Campeggio e Villaggio ha strumenti di reportistica avanzati che permettono l’analisi dei dati di andamento della struttura ricettiva.
In conclusione, il software gestionale per Campeggio e Villaggio non solo semplifica e velocizza le operazioni di cassa ma garantisce tutti quei dati e quelle informazioni che sono utili per l’organizzazione e per definire nuove strategie per aumentare i guardagni o approntare nuovi investimenti utili a garantire un vantaggio competitivo nei confronti di altre strutture analoghe concorrenti.