Al PMS gestionale Hotel sono integrati i moduli Booking Engine, Channel Manager, Virtual Concierge e Real Planning, strumenti indispensabili per l’organizzazione dell’albergo
PMS il gestionale per Hotel
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Il PMS aumenta l’efficienza dell’hotel e rende più snelle le operazioni amministrative e gestionali della struttura ricettiva
Per rendere più efficienti le operazioni quotidiane all’interno di un albergo, è necessario che la struttura ricettiva sia dotata di un software capace di impostare e organizzare tutte le operazioni gestionali dell’hotel in modo rapido efficace: dalle prenotazioni al check-in, dalla definizione dei prezzi delle camere al check-out e tutte le atre attività amministrative e contabili.
Lo strumento adatto a questa funzione è il PMS, acronimo di Property Management System.
Il PMS è il software alberghiero sviluppato per la gestione delle varie attività di un hotel.
Il software gestionale Hotel è modulare ed è integrato con diversi servizi che semplificano anche le operazioni di vendita e gestione delle camere.
Il PMS è infatti collegato con i servizi di hotel Booking Engine, Channel Manager, Virtual Concierge e il Real Planning.
Il Real Planning facilita l’organizzazione delle camere libere e occupate con un colpo d’occhio immediato.
Grazie a Revenue Management System integrato, sono analizzati in automatico i dati di andamento della vendita delle camere e suggerisce i costi delle camere e i prezzi di vendita online.
Con l’integrazione con Passport Scan i documenti d’identità e i dati relativi degli ospiti-clienti sono caricati nel gestionale in un attimo, evitando errori e inutili attese alla Reception.
Hotel PMS è in cloud e gode di un’assistenza telefonica professionale sempre attiva e a disposizione del personale addetto al front-office e al back-office.
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Come funziona un PMS per Hotel
Un Property Management System, è un software di gestione progettato specificamente per le strutture alberghiere, come hotel, resort, bed and breakfast e case vacanze.
Il PMS per hotel è uno strumento essenziale per semplificare, automatizzare e centralizzare una vasta gamma di operazioni all’interno della struttura.
Le funzionalità principali di un PMS per hotel includono:
1. Gestione delle prenotazioni:
Il PMS consente agli operatori dell’hotel di gestire tutte le prenotazioni, inclusi check-in e check-out, le modifiche richieste dalla clientela, cancellazioni e prenotazioni last-minute.
2. Registrazione degli ospiti:
Il software consente di registrare tutti i dettagli dei clienti, inclusi i dati personali, le preferenze e i dati di contatto. Informazioni utili anche per azioni per la gestione del soggiorno e successive azioni di marketing.
3. Gestione delle tariffe e delle disponibilità:
Il PMS consente di aggiornare facilmente le tariffe delle camere in base alla domanda e alle stagioni, oltre a controllarne la disponibilità in tempo reale.
4. Contabilità e fatturazione:
Il PMS automatizza il processo di fatturazione e rende più semplice la gestione delle spese degli ospiti e la contabilità generale dell’hotel, eventualmente distinguendo i costi del ristorante.
5. Monitoraggio delle entrate e delle performance:
Il PMS fornisce report e analisi economiche per facilitare il monitoraggio delle entrate e le prestazioni complessive dell’hotel.
6. Integrazione con canali di distribuzione:
Un PMS può essere integrato con diversi canali di distribuzione online come siti di prenotazione, agenzie di viaggio online (OTA) e altri portali di prenotazione per sincronizzarne le informazioni su prezzi e disponibilità delle camere.
7. Check-out rapido e pagamenti:
Il PMS semplifica la fase di check-out degli ospiti, inclusi i pagamenti e la gestione delle spese extra o dei servizi aggiuntivi richiesti durante il soggiorno.
8. Sicurezza e privacy dei dati:
Il nostro PMS Gestionale Hotel garantisce la sicurezza dei dati degli ospiti e la gestione di tutti gli aspetti normativi sulla privacy.
9. Interfaccia user-friendly:
L’interfaccia intuitiva e user-friendly del software consente al personale autorizzato (anche con l’impostazione di password univoche) di gestire le varie attività senza difficoltà.
Dylog inoltre, propone corsi di formazione e di aggiornamento continui nonché un servizio di assistenza qualificato, sempre attivo.
L’implementazione di un PMS per hotel offre numerosi vantaggi, tra cui maggiore efficienza operativa, miglioramento della qualità del servizio, riduzione degli errori umani, incremento delle prenotazioni e, in ultima analisi, un’esperienza più soddisfacente per gli ospiti.