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Business Intelligence in Cloud per scelte strategiche aziendali

Viste, report, dashboard personalizzabili per prendere decisioni d’impresa data driven

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    Indicatori interattivi e analisi dinamiche

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    Informazioni chiare per area con viste di sintesi

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    Dati aggregati per decisioni operative e strategiche

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    Interfaccia in Cloud di facile interpretrazione

    Vuoi saperne di più?

    La Business Intelligence Dylog è composta da indicatori interattivi e analisi dinamiche
    per avere idee chiare e prendere decisioni operative e strategiche aziendali

    La Business Intelligence Dylog, con accesso dal Cloud e tramite App dedicata, integra diversi servizi.
    La Dashboard garantisce informazioni in tempo reale a supporto dei processi operativi.

    Le informazioni integrate con l’Erp Dylog permettono di avere una visione completa, suddivisa per area, e di approfondire dati specifici.
    Grazie all’integrazione del software gestionale con Power BI le informazioni e i dati si trasformano in conoscenza, generando chiavi di lettura facilmente ed immediatamente intelligibili allo scopo di assumere decisioni strategiche.

    Integrazione che permette di aggregare e rielaborare i dati nel gestionale sia in ottica di consuntivo sia di analisi predittive.
    E così le vendite possono essere esaminate per area geografica, per canale, per periodo, per prodotto. Ogni vista è dinamica e se per esempio, si seleziona un’area geografica, tutte le analisi si riposizionano immediatamente sull’area prescelta.

    L’integrazione con Power BI garantisce un’aggregazione dati asincrona rispetto al gestionale, allineabile con frequenza in base alle esigenze direzionali aziendali.

    La Business Intelligence Dylog, che racchiude la Dashboard e l’integrazione con Power BI garantisce l’assunzione di decisioni basate sui dati.

    Grazie al Cloud, ogni informazione è sempre a portata di mano e consultabile anche in mobilità da smartphone o tablet.

    Business Intelligence su pc e smartphone

    Funzionalità caratteristiche dell’Area Vendite

    • Dati visibili in modo chiaro e facilmente confrontabile
    • Viste configurabili e modificabili con facilità e rapidità
    • Accesso da Cloud e su dispositivi mobili tramite APP dedicata
    • Gestione PREVISIONI e BUDGET
    • Condivisione delle analisi
    • Pannello configurabile per utente con tutte le informazioni necessarie per agevolare il lavoro quotidiano
    • Accesso diretto al gestionale con semplice click
    • Aggiornato in tempo reale
    • Creazione delle viste e integrazione con Excel Pivot
    • Copertura su tutte le aree funzionali: acquisti, vendite, agenti, commesse, contabilità
    • Dati visibili in modo chiaro e immediato
    • Report personalizzabili con facilità e rapidità
    • Accesso da Cloud e su dispositivi mobili tramite APP dedicata
    • Analisi sui valori di bilancio, indici di bilancio e riclassificazione dei dati
    • Gestione scenari di bilancio
    • Dettaglio delle scadenze clienti e fornitori
    • Analisi Aging dei crediti
    • Analisi ritardi di incasso
    • Condivisione delle analisi
    • Accesso profilato ai report, sia in termini di visibilità dei report stessi sia di visibilità dei singoli dati

    Con la gestione del Magazzino Carta vengono trattati tutti gli aspetti specifici del prodotto “carta”, utilizzato in fase di produzione dei libri, spesso esternamente alla Casa Editrice.

    Le caratteristiche della gestione Magazzino Carta sono le seguenti:

    • Anagrafiche dedicate alla Carta, dove sono racchiuse tutte le informazioni e le caratteristiche relative ad ogni tipo di carta utilizzata: formato, grammatura, dimensioni, colore, percentuale di bianco e di opacità, tipo di gestione (fogli o peso).
    • Gestione Ordini ed Acquisti Carta, opportunamente “filtrata” in modo da considerare soltanto le informazioni inerenti alla Carta, con relativo aggiornamento della giacenza a magazzino o in deposito, registrazione contabile automatica della fattura d’acquisto e possibilità di cumulare più movimenti d’acquisto sulla stessa fattura.
    • Gestione Stampatori, aventi spesso anche la funzione di Depositari della carta, che consente l’esposizione delle giacenze carta presso di loro, aggiornata dai movimenti di magazzino, nonché la visualizzazione delle movimentazioni che li riguardano.
    • Gestione Movimenti di Magazzino, con particolare riguardo ai Movimenti di Scarico, per i quali viene effettuato anche il calcolo del valore della carta utilizzata, ai fini di una corretta imputazione del costo della carta oggetto dello scarico (dato riportato sul centro di costo di competenza grazie all’integrazione con il Modulo ‘CENTRI DI COSTO’).

    Perchè sceglierci

    Software innovativi da oltre 40 anni

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    Soluzioni in Cloud e
    On premise

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