Tekné Consulting Srl, specializzata nell’aftermarket automotive, è entrata nel gruppo Dylog
L’accordo amplia l’offerta di software e servizi digitali del Gruppo Dylog nella filiera automotive
I dettagli dell’accordo Dylog-Tekné
Dylog amplia la propria offerta di soluzioni software e servizi digitali dedicati al mondo delle imprese entrando anche nel settore dell’aftermarket automotive grazie all’acquisizione Tekné Consulting.
L’operazione porta all’interno del Gruppo una realtà con competenze specifiche e altamente qualificate nell’ambito dello sviluppo di soluzioni software personalizzate a supporto di distributori, ricambisti e officine di componenti e ricambi di autoveicoli.
Le dichiarazioni del Presidente Dylog Italia Spa e del CEO Tekné Consulting Srl
L’accordo tra il Gruppo Dylog e Tekné Consulting è stato siglato da Rinaldo Ocleppo (Presidente Dylog Italia Spa) e Patrick Lo Pinto (CEO Tekné Consulting Srl).
“Siamo orgogliosi della partnership stipulata con il prestigioso Gruppo Dylog – afferma il CEO Tekné. Siamo pronti ad innovare il settore automotive in un momento in cui i processi, il dato e soprattutto la digitalizzazione sono un trend di fondamentale importanza, ecco perché il Gruppo Dylog rappresenta per noi un partner strategico ed industriale con il quale da oggi abbiamo l’onore di collaborare.”
“L’accordo con Tekné Consulting ci permette di arricchire e valorizzare la nostra offerta per un settore rilevante e strategico come quello della filiera automotive – dice Rinaldo Ocleppo, Presidente Dylog Italia Spa. Il Gruppo lavora già da anni a fianco delle imprese di questo importante comparto ed oggi questo nuovo tassello ci consente un ulteriore salto di qualità”.
Tekné Consulting | Automotive Expert
Creata in Italia nel 2005, ed attraverso un’attività di ricerca e sviluppo che parte nel 1998, si specializza nell’ideazione di soluzioni tecniche e piattaforme digitali di gestione del dato e dei processi: banche dati tecniche e commerciali, formazione tecnica, perizie tecniche certificate nonché assistenza tecnica multipiattaforma e multilingue.
Commercializza i suoi prodotti in tutta Europa attraverso il brand eXponentia. Tutti i servizi sono adattabili alle esigenze di produttori auto, ricambi e attrezzature, network autofficine, distributori ricambi, flotte auto e assicurazioni.
(fonte: www.tekneconsulting.it)
Dylog è stato assistita da ApicAll S.p.A. nelle persone dei Managing Partner Dott. Luca Bernasconi e Dott. Federico Vai per il ruolo di advisor finanziario.
Per le attività di due diligence legale, fiscale e labour è stata assistita dallo Studio IPG Lex&Tax dall’Avv. Enrico Autero, Dott.ssa Maria Luisa Appendino e Avv. Eleonora Berardelli coordinati dai Funding Partner Avv. Marco Pistis, Dott. Cristiano Lenti e Avv. Eugenia Gargale.