Nasce Buffetti Finance: l’Istituto di Pagamento frutto dell’acquisizione del Gruppo Dylog Buffetti di Sepafin
Nasce Buffetti Finance con l’acquisizione di Sepafin. Nei software Dylog Buffetti soluzioni fintech integrate e personalizzate
Il Gruppo Dylog Buffetti ha formalizzato l’acquisizione del 100% delle quote di Sepafin SpA, Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato dalla Banca d’Italia.
La neo entrata nella galassia del Gruppo, che sviluppa e integra sistemi di pagamento innovativi e gestisce conti online sicuri e affidabili, cambia però ragione sociale e diventa Buffetti Finance SpA.
Con questa veste avrà la mission di sviluppare e rendere disponibili soluzioni fintech personalizzate e già integrate con l’offerta software del Gruppo.
Il modello di embedded finance permetterà di massimizzare la flessibilità nel disegno dei processi operativi, creando valore aggiunto per i clienti.
Iniziativa che contribuirà in modo significato alla crescita ed al consolidamento del Gruppo nel ruolo di operatore di riferimento per le attività di imprese e professionisti.
Operazione che garantisce a tutto il Gruppo di potere potenziare il proprio expertise in quest’ambito.
Per l’Ad di Buffetti Finance Giovanni Lanzilotti: “Sarà un percorso sfidante e ricco di opportunità”
«Questa operazione – afferma Giovanni Lanzilotti, Amministratore Delegato di Buffetti Finance SpA – ha l’obiettivo di rendere disponibili sul mercato soluzioni fintech personalizzate ed integrate con l’offerta software sviluppata in house: un percorso sfidante che offre grandi opportunità per noi e per tutte le società che compongono il Gruppo».
Parole che danno il segno dell’importanza dell’accordo e della nascita della nuova realtà che porterà innovazione e soluzioni all’avanguardia nei software del gruppo Dylog Buffetti.
Il Presidente del Gruppo Dylog Buffetti Rinaldo Ocleppo spiega le ragioni dell’acquisizione e della nuova denominazione
«L’acquisizione di Sepafin è il primo significativo tassello della nostra strategia di presenza all’interno del mondo Fintech e Pay – dichiara Rinaldo Ocleppo, Presidente di Dylog Italia Spa.
Per questa operazione abbiamo inoltre ritenuto opportuno e adeguato l’impiego della denominazione Buffetti Finance, poiché coerente con il ruolo di Buffetti come punto di riferimento sul territorio a supporto della Digital Transformation di professionisti ed imprese».
Chi è Buffetti Finance SpA e quali sono le sue principali soluzioni fintech
Buffetti Finance è un Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia che sviluppa e gestisce servizi di incasso e pagamento.
Rende disponibili soluzioni fintech personalizzate e integrabili in modo sicuro ed efficiente nei software gestionali dei propri clienti (PMI, professionisti, corporate, PA, automotive, retail…), massimizzando la flessibilità dei processi operativi, creando valore aggiunto e contribuendo alla crescita ed al consolidamento del Gruppo come operatore di riferimento per i propri mercati.
Il modello proposto da Buffetti Finance è scalabile per adattarsi all’evoluzione strategica dei propri clienti, partendo dalle più essenziali funzioni di incasso, pagamento e processi di onboarding, fino a eventuali funzionalità più strettamente finanziare.
Sommario
- Con l’acquisizione di Sepafin, nei software Dylog Buffetti soluzioni fintech integrate e personalizzate
- Per l’Ad di Buffetti Finance Giovanni Lanzilotti: “Sarà un percorso sfidante e ricco di opportunità”
- Il Presidente del Gruppo Dylog Buffetti Rinaldo Ocleppo spiega le ragioni dell’acquisizione e della nuova denominazione
- Chi è Buffetti Finance SpA e quali sono le sue soluzioni fintech