Gestire il caffè è più facile con Open Manager

La celebre azienda Verwerkaf, per la trasformazione del caffè, utilizza il software Dylog

Verwerkaf e i gestionali Dylog

OpenManager e DB Marshal: la miscela giusta per un’azienda all’avanguardia.

Verwercaf, sin dagli anni 60, è leader nella trasformazione e nel confezionamento del caffè. La società nasce come operatore nel settore della decaffeinizzazione per conto terzi.
Nel corso dei decenni l’azienda cresce, fino ad espandersi anche sui mercati esteri con clienti provenienti da Spagna, Olanda, Marocco, Grecia, Stati Uniti, Cina, Germania, Svizzera, Portogallo.

La Verwerkaf Kaffee Veredelungs Werk S.p.A. nasce nel 1961 a Noceto (PR), operando fin dall’inizio nel settore della decaffeinizzazione per conto terzi. Da subito si evolve e si amplia e a questa attività se ne sono aggiunte diverse altre, dalla produzione di caffè tostato, tè deteinato e cialde per bevande a base di orzo tostato, alla commercializzazione di dolcificanti ipocalorici.

Verwerkaf affianca quindi ad una storica e consolidata attività nell’ambito della produzione di caffè decaffeinato, un’ attività di co-packer in forte espansione su una vasta gamma di prodotti preconfezionati a base di caffè.

Le esigenze di Verwerkaf

Nell’ambito della produzione di confezioni di caffè in vari formati, la Verwerkaf si presenta come una realtà fortemente flessibile e dinamica nel soddisfare le esigenze dei clienti fornendo a ciascuno di essi prodotti in cui la miscela, la tostatura, la macinazione e tutti i parametri di confezionamento sono sviluppati per realizzare quanto richiesto.

Verwerkaf ha iniziato il suo lavoro partendo da una clientela costituita da industrie italiane, espandendosi successivamente anche sul mercato estero.
Il numero sempre crescente di clienti,  ognuno dei quali con esigenze ben precise in termini di prodotti, miscele e confezionamenti, nonché la costante crescita sui mercati esteri hanno spinto Verwerkaf  a dotarsi di OpenManager il sistema gestionale Dylog in grado di seguire l’azienda in questa fase di espansione permettendo forte elasticità sul fronte commerciale e al contempo dando tutte le garanzie necessarie sulla contabilità.

L'Azienda

Ragione Sociale Verwerkaf Kaffee Veredelungs Werk S.p.A.

Settore Industria alimentare

Sito internet www.verwerkaf.it

Prodotto Dylog utilizzato

Le soluzioni Dylog alle esigenze di Verwerkaf

Analizzando a fondo le esigenze di Verwerkaf sono emersi diversi fattori di primaria importanza:

  1. Interfacciamento con il sistema proprietario di produzione e lavorazione del caffè
    Dylog ha reso possibile questo grazie al prodotto DB Marshal, uno strumento tecnologicamente  avanzato che permette l’interfacciamento di OpenManager con qualunque sistema esterno. Questo  sistema oggi permette a Verwerkaf di svolgere tutte le attività della filiera produttiva partendo dall’ingresso delle materie prime, alla loro lavorazione fino all’evasione degli ordini dei clienti senza  alcuna interruzione di flusso.
  1. Procedure contabili relative a transazioni estere e ritenute d’acconto
    Il notevole volume d’affari sviluppato all’estero da Verwerkaf si porta dietro molteplici transazioni di natura contabile relative a Intrastat, Black list, Autofatture. La piattaforma contabile di Dylog Openmanager permetteuna gestione automatica di tutte le dichiarazioni e dei file telematici richiesti dagli enti ai fini di ottemperare alle normative vigenti.
  1. Agenti
    Operando con una molteplicità di clienti sia nazionali che esteriVerwerkaf necessita di una struttura di sconti e provvigioni decisamente elastica e personalizzabile per singolo cliente. Grazie alle provvigioni parametriche di OpenManager, la gestione delle politiche commerciali e provvigionali sarà semplice ed immediata.
  1. Gestione lotti ai fini della tracciabilità alimentare
    Ultimo ma non per importanza il fattore della tracciabilità alimentare cui oggigiorno tutte le aziende alimentare devono sottostare. Tramite la gestione automatizzata del programma Openmanager gli operatori riescono sempre ad avere sotto controllo la situazione dei lotti sia in entrata che in uscita, a monitorarne la corretta rotazione e a fornire i dati sulla tracciabilità e rintracciabilità al momento opportuno.

Perchè sceglierci

Software innovativi da oltre 40 anni

Assistenza tecnica tempestiva

Soluzioni in Cloud e
On premise

Formazione qualificata continua

Contattaci per info, demo o preventivo