Con OpenManager offerte e vendite non si bloccano

L’impresa che commercializza dispositivi idraulici gestisce le vendite con il software Dylog

Camar e OpenManager

Il software per le imprese commerciali e di servizi

Camar Spa è stata fondata nel 1965 e commercializza, in modo esclusivo per l’Italia, dispositivi idraulici di bloccaggio, pressette manuali e pneumatiche, ribaditrici e spazzole industriali.

La Camar intrattiene rapporti commerciali con le principali aziende italiane così come con le piccole aziende a livello artigianale grazie all’importanza dei marchi rappresentati fra i quali ricordiamo la tedesca Roemheld.

Le esigenze di Camar Spa

La continua crescita di Camar Spa ha portato tutto lo staff alla decisione di doversi dotare di uno strumento gestionale in grado di soddisfare le molteplici esigenze commerciali dettate da un mercato sempre più aggressivo.
La gestione delle offerte, di molteplici listini di vendita, soggetti a continui aggiornamenti, e i controlli dei margini e delle politiche commerciali personalizzate per cliente, sono solo alcune delle esigenze per le quali Camar Spa ha trovato soddisfazione nell’utilizzo di OpenManager (Manager Up).

A queste si aggiungono  le problematiche legate alla gestione dei listini fornitori per un totale di circa 8-9000 articoli.

I forti rapporti commerciali con l’estero implicano inoltre una gestione contabile molto attenta a quanto previsto dalle normative in vigore quali: la gestione dell’intrastat, della black list, e delle autofatture.
Tutte procedure che OpenManager permette di gestire in modo semplice e automatico partendo da una banale emissione di fatture.

Inoltre, la vocazione strettamente commerciale di Camar Spa, caratterizzata dall’esigenza di monitorare tutti i contatti commerciali dalla prima telefonata o invio di mailing fino alla conclusione della trattativa, ha trovato piena soddisfazione nel Crm Dylog TraderUp studiato per permettere alla Camar Spa, rete di agenti e alla direzione di un’azienda, di gestire, dallo stato embrionale fino alla conferma dell’ordine, ogni singolo contatto commerciale dando la possibilità di monitorarlo in tempo reale.

L'Azienda

Ragione Sociale: Camar Spa

Settore: Commercio

Sito internet: www.camarspa.it

Prodotto Dylog utilizzato

Le soluzioni Dylog alle esigenze Camar

Gestione listini, sconti e provvigioni

OpenManager, grazie a funzionalità specifiche come:

  • Sconti parametrici
  • Creazione e personalizzazione listini di vendita per cliente
  • Aggiornamento automatico di listini di vendita
  • Provvigioni agenti parametriche

ha permesso a Camar Spa di ottimizzare le procedure di aggiornamento dei listini di vendita semplificando notevolmente l’applicazione delle policy di ricarico.
Inoltre grazie agli sconti parametrici di OpenManager Camar Spa è riuscita a replicare le proprie politiche commerciali sul gestionale semplicemente impostando i parametri utili alla definizione delle stesse scegliendo tra molte variabili aziendali quali: classificazioni clienti, classificazioni articoli, zone, singoli articoli/clienti….

La stessa semplicità d’uso permette una gestione molto simile delle provvigioni.
Infatti, utilizzando il tool delle provvigioni parametriche Camar Spa ha ribaltato anche sugli agenti una gestione molto personalizzata delle provvigioni basata, anche in questo caso, su una molteplicità di variabili aziendali arrivando a definire politiche provvigionali differenti per ogni singolo agente.

Altra caratteristica dell’attività di Camar Spa è la gestione di un notevole quantitativo di articoli (circa 8-9000) di più fornitori. Le procedura d’importazione automatica dei listini fornitori e di aggiornamento automatico degli stessi agevola notevolmente gli addetti ai lavori permettendo la manutenzione dei listini in pochi click.

Fondamentale è inoltre il collegamento diretto tra i prezzi di acquisto e quelli di vendita che, se impostato, permette di aggiornare i listini dei clienti in automatico, in base a specifiche logiche di ricarico, ogni qualvolta si registri la modifica di un prezzo di acquisto.

Gestione contatti e trattative commerciali

Per permettere, invece, una gestione ed un monitoraggio delle trattative commerciali, dei contatti e delle campagne promozionali in corso, viene in aiuto Profilo, il Crm Dylog totalmente integrato con il gestionale OpenManager che consente di inserire e di conseguenze di estrapolare ai fini statistici e commerciali tutte le informazioni utili su clienti, contatti e prodotti.

L’integrazione con il gestionale consente, inoltre, di ribaltare tutti i preventivi/ordini caricati su Profilo sul gestionale OpenManager, per procedere con gli iter di evasione e fatturazione.

Perché scegliere le soluzioni software Dylog

Risponde l’Ing. Paolo Riva: imprenditore titolare della Camar Spa

“In origine, Dylog fu scelta per le ottime referenze ottenute da alcuni conoscenti che utilizzavano i loro gestionali.
La crescita dell’azienda, nel tempo, e le conseguenti sempre maggiori esigenze commerciali, ci hanno indotto ad utilizzare, in maniera sempre più spinta e profonda le funzionalità che OpenManager ci metteva a disposizione.

In seguito, la nascita di Trader Up, per la gestione dei contatti, ci ha permesso di chiudere il cerchio, gestendo in un’unica soluzione tutto l’iter commerciale e di ribaltare tutte le informazioni utili anche all’amministrazione e alla contabilità”.

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